fbpx

Azioni Eni – Nuova scoperta di gas in Egitto

Azioni Eni – Nuova scoperta di gas in Egitto

Logo Eni

Buone notizie per i possessori di azioni Eni

Buone notizie per i possessori di azioni Eni. Eni ha recentemente annunciato la scoperta di un nuovo giacimento di Gas Naturale nella Great Nooros Area, all’interno dell’Abu Madi West Development Lease. Questo sito si trova nelle acque del Delta del Nilo, al largo dell’Egitto.

Il pozzo di esplorazione Nidoco NW-1

Questa scoperta è stata effettuata mediante il pozzo di esplorazione Nidoco NW-1, ad una profondità di 16 metri. Il pozzo si trova 4 chilometri a nord del Nooros Field, scoperto nel luglio 2015. Il pozzo esplorativo Nidoco NW-1 ha incontrato mineralizzazione a gas per uno spessore complessivo di circa 100 metri netti, dei quali 50 metri nelle arenarie Plioceniche della formazione Kafr-El-Sheik e gli ulteriori 50 metri nelle arenarie di età Messiniana della formazione Abu Madi. In entrambi i livelli sono state riscontrate buone proprietà petrofisiche. In particolare è stato attraversato un nuovo livello nella formazione Abu Madi sinora non incontrato nel campo di Nooros, provando sia il potenziale aggiuntivo della “Great Nooros Area” e l’estensione verso nord dello stesso campo di Nooros già in produzione dal 2015.

Risorse scoperte

Con la nuova scoperta, la compagnia si aspetta di recuperare più di 4 trilioni di piedi cubi (Tcf, trillion cubic feet) di gas naturale nella Great Nooros Area. Eni, che è l’operatore del blocco, si aspetta di sviluppare questa scoperta di gas tramite le infrastrutture esistenti. Eni ha il 75% di interesse nell’Abu Madi Development Lease. L’altro partner, avente il 25% del lease, è BP plc.

Eni in Egitto

Eni opera in Egitto tramite la sussidiaria IECO. La compagnia è presente in Egitto sin dal 1954. Al momento, la produzione nel paese si aggira intorno ai 300mila barili di olio equivalente al giorno.

Impatto sulle azioni Eni

Sarà interessante valutare l’impatto di questa scoperta sulle azioni Eni nel breve e medio periodo. Interessato ad analizzare le azioni Eni con metodi analitici? Potresti essere interessato a Come usare il rapporto PE (Prezzo/Utili) quando si comprano azioni.

Trading di azioni Eni

Interessato a fare trading in azioni Eni? Iscriviti ad eToro ed inizia a fare trading da subito (Guida eToro: iscriversi ad eToro). Potrai avere un conto reale o un conto demo per esercitarti (Guida eToro: il conto demo di eToro).

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com