fbpx

Guida eToro: la lista preferiti

Guida eToro: la lista preferiti

Guida eToro

In questo nuovo capitolo della guida eToro vedremo come funziona la Lista Preferiti.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, vi invitiamo a leggere:

Procediamo adesso con il vedere la Lista Preferiti.

Nella dashboard di eToro possiamo notare, nella barra laterale, la presenza di una “Lista Preferiti“.

Guida eToro - Lista preferiti

La Lista Preferiti è il vostro pannello personalizzato di trading. Vi permette di tenere sotto controllo tutti i mercati che state seguendo.

Gli elementi predefiniti nella Lista Preferiti si basano sui vostri investimenti più recenti.

Aggiungere titoli alla Lista Preferiti

Potete aggiungere un mercato cliccando sull’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra e selezionando Aggiungi.

Dopo aver cliccato su “aggiungi“, una nuova schermata ci chiedera’ cosa vogliamo includere nella nostro Lista Preferiti.

Guida eToro - Aggiungere titoli alla lista preferiti

Immaginiamo di voler aggiungere un titolo azionario alla nostra Lista Preferiti. Selezioniamo dunque “azioni” e saremo portati alla schermata successiva, in cui dovremo decidere se cercare per “Listino Cambio” o “Settore“.

Aggiunta per Listino Cambio

Qualora volessimo cercare titoli sulla base del Listino di Cambio di riferimento, ci bastera’ selezionare questa opzione e procedere.

Guida eToro - Listino Cambio

Selezioniamo, ad esempio, “Milano” e procediamo. Si aprira’ una lista di titoli azionari quotati nella borsa di Milano. Per aggiungere un titolo bastera’ cliccare sul piu’ affianco al nome della societa’. Sempre a titolo di esempio, clicchiamo su A2A Group per aggiungere questa compagnia alla nostra Lista Preferiti.

Guida eToro - Listino Milano

Aggiunta per Settore

Un’opzione alternativa al ricercare titoli per Listino di Cambio, e’ il cercare titoli per Settore. Una volta scelta questa strada, si aprira’ davanti a noi un elenco di settori tra cui scegliere. Qualora volessimo aggiungere Google alla nostra Lista Preferiti, ci bastera’ cliccare sul settore “Tecnologia“.

Guida eToro - Preferiti per Settore

Cambiare il layout di visualizzazione

Cliccate sull’icona accanto alla rotella delle impostazioni per alternare la visualizzazione a elenco o la visualizzazione a immagine.

Per regolare l’intervallo di tempo affinché mostri i cambi giornalieri (D), settimanali (W) o mensili (M), semplicemente cliccate sulla colonna Modifica (nel caso del formato a elenco) o sull’icona corrispondente nell’angolo in alto a destra (nel caso del formato a immagine).

Aggiungere altre Liste Preferiti

È possibile aggiungere fino a 10 Liste Preferiti personalizzate e fino a 50 voci in ciascuna lista preferiti personalizzata.

Per aprire una nuova Lista Preferiti, clicca su “La mia lista preferiti” e quindi su “Crea un nuovo elenco“.

ProCharts

All’interno della Lista Preferiti, troviamo un’opzione molto interessante: ProCharts. Ci sarebbe molto da scrivere su ProCharts, quindi chiudiamo qui questa lezione e ci diamo appuntamento al prossimo capitolo.

Tags: , ,

Lascia un commento

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com