fbpx

Guida eToro: cosa sono gli ordini?

Il tuo partner di fiducia negli investimenti.

Guida eToro: cosa sono gli ordini?

Guida eToro

Continua la guida eToro di Taurus Solutions! Nei precedenti articoli abbiamo visto come aggiungere titoli alla propria Lista Preferiti e visto un esempio di trading.

In questo articolo, vedremo meglio cosa sono gli ordini. La piattaforma eToro consente di impostare due tipi di ordini: ordini di mercato e ordini in attesa.

Ordine di Mercato

Per ordine di mercato s’intende che la transazione verrà eseguita al primo tasso disponibile all’apertura del mercato.

Puoi aprire un ordine di mercato quando il mercato è chiuso; questo vale sia per le azioni, sia per le valute, le materie prime e gli indici.

Questo significa anche che ora puoi copiare durante il fine settimana e, se scegli di copiare posizioni aperte, tutte le posizioni aperte verranno copiate quando apre il mercato.

Inoltre, è importante notare che, con questa modifica, l’importo assegnato a un ordine non sarà disponibile per il trading, poiché l’importo dell’ordine verrà considerato come patrimonio “riservato”, a meno che tu non annulli l’ordine.

Ordine in Attesa

Un ordine in attesa (o un ordine con limite) è un ordine effettuato nel sistema che ha la finalità di eseguire una posizione quando viene raggiunto il tasso selezionato.

L’ordine verrà eseguito se il tasso corrente di mercato di uno strumento raggiunge il target selezionato e può essere evaso all’interno di un intervallo di questo tasso, in base ai movimenti di mercato e alla volatilità.

Questo tipo di ordine rimarrà aperto fino a quando non viene eseguito o tu decidi di chiuderlo.

Per aprire un ordine, scegli uno strumento e apri la finestra Investi.

Quando il mercato in cui desideri investire è aperto, l’opzione predefinita è quella di aprire una transazione, non un ordine.

Se desideri aprire un ordine in attesa e scegliere il tasso con cui verrà eseguito, fai clic su INVESTI e quindi seleziona Ordine dal menu a discesa.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *